Stagione 2014/2015

A Lüina non si scia ancora, ma a Airolo-Pesciüm sì : approfittatene nel fine settimana ! (v. links: Valbianca)

L'apertura stagionale si avvicina... a Lüina siamo pronti con il nostro team e quello della Scuola di Sci ! Ma le condizioni non ci permettono ancoradi accogliervi: aspettiamo la neve e/o il freddo, seguiteci su questo sito e con un'occhiata alla ns. webcam. Entro le vacanze di NATALE faremo il necessario affinché i bambini possano sciare e divertirsi !

Si ripresenta la SKI CARD LEVENTINA : approfittatene, condizioni sempre attrattive !! v. sito Valbianca: http://airolo.ch/it/funivie/inverno/impianti/stagionali.php

DAI FANS DI LÜINA a LARA, KATRIN e DOBORAH ...
grazie per le emozioni lasciateci nella straordinaria stagione passata e auguroni per questa stagione di mondiali !

OFFERTE stagione 2013/2014

Le offerte della stagione 2013/14:

- giostra per bambini,

- bar esterno alla buvette,

- impianto di cronometraggio automatico, a disposizione gratis

- illuminazione potenziata delle piste per lo sci in notturna

- gatto delle nevi con fresa snodabile per una preparazione ottimale delle piste di sci, snowboard e salti

- free WIFI in buvette

1. gennaio - fiaccolata a Lüina

01.01.2014

programma:
19.15 fiaccolata dal Sasso della Boggia
19.30 fiaccolata a Lüina per i più piccini
20.10 fiaccolata pedestre da Lüina al piazzale Motta
20.30 cerimonia ufficiale piazzale Motta

Sciare a Airolo

Airolo è un comune svizzero del Canton Ticino che racchiude al suo interno una grande offerta turistica e che ogni anno raccoglie intorno ai suoi siti di interesse più caratteristici un gran numero di visitatori di nazionalità differente. Che sia inverno o estate non importa, le attività da fare in questo fascinosa regione sono davvero tante e sapranno rispondere perfettamente a ciò di cui avete bisogno o ciò che stavate cercando.

Durante la stagione invernale il complesso sciistico offre molteplici piste e discese di livello differente con cui mettersi alla prova, imparare i propri rudimenti dello sci, perfezionare la propria tecnica e osservare il paesaggio da un altro tipo di prospettiva. Gli appassionati dello sci e dello snowboard, gli amanti della neve e dell’arrampicata, i fan delle ciaspole e delle escursioni in motoslitta possono vivere sulla propria pelle tutto l’incanto e il fascino di questa zona cimentandosi con alcune delle attività proposte e mettendosi in contatto con professionisti del settore. Ma Airolo non si ferma qui.

La montagna infatti offre squarci ed angoli di assoluta bellezza anche durante l’estate, quando le temperature salgono e il paesaggio cambia visibilmente con l’avvio della bella stagione. Un vasto numero di rifugi e baite pittoresche unito alla presenza di numerosi sentieri che attraversano boschi, dirupi, colline e una flora ricca e variegata sono capaci di ammaliare sia gli esperti di trekking ed escursionismo sia gli amanti della fotografia e della natura. Tra di loro si contano anche alpinisti e appassionati della bicicletta che sono sempre in cerca di nuove sfide paesaggistiche e ardui cammini la cui tappa finale merita decisamente lo sforzo fatto. Invece di sprecare tempo con la scena di http://www.and6.ch, venite a scoprire la bellezza delle piste di Airolo e passate con la vostra famiglia o i vostri amici una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento.

Sarà l’occasione perfetta per avvicinarsi al mondo dello sci, facendo affidamento a piste larghe e di bassa difficoltà dove poter imparare a muoversi sugli sci con tranquillità e tenendo conto del proprio ritmo. E dopo tanto impegno e fatica, una meritata cioccolata calda o un bel bicchiere di bombardino in uno dei locali adibiti alla ristorazione permetteranno di concludere la vostra giornata sportiva nel migliore dei modi. O in alternativa, si può organizzare una visita seguendo le istruzioni di qualche esperta guida alpina che vi spiegherà tutto riguardo alle tradizioni e ai costumi di questa zona e vi mostrerà le principali specie appartenenti alla flora e fauna locali.

Una giornata, un weekend o una settimana di vacanza in Airolo vi darà l’opportunità di rilassarvi e di esplorare territori pittoreschi, ma al tempo stesso sarà l’occasione giusta per praticare dello sport in un ambiente da favola, conoscere qualcosa di più sul comune di Airolo e sulla su agente, e migliorare la propria performance con gli sci o lo snowboard. Un unico posto per vivere una ricca gamma di esperienze destinate a rimanere a lungo nel vostro cuore e nella vostra mente e lasciarvi dei ricordi piacevoli e indelebili.